Cosa rende un hotel “ottimo” o “pessimo” secondo i viaggiatori di TripAdvisor

Home Forum TripAdvisor e i Social Network turistici Cosa rende un hotel “ottimo” o “pessimo” secondo i viaggiatori di TripAdvisor

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #14832
    lorenzo
    Membro

    TripAdvisor ha annunciato i risultati della sua ultima indagine che ha coinvolto più di 2,200 viaggiatori internazionali; è stato chiesto quali siano le principali caratteristiche, positive e negative, che determinano la qualità di un hotel.  Scopriamo insieme le risposte dei viaggiatori…
     

    #17052
    filippo
    Membro

    Salve a tutti,rnrnè curioso “il 14% “ospiti rumorosi””…rnrnIn pratica ho nel mio hotel gente che fa confusione; non possi dirgli niente perchè altrimenti questi mi vanno a scrivere su Tripadvisor una recensione negativa in quanto il mio staff non è “friendly”. In compenso mi becco una recensione negativa dagli altri ospiti perchè qualcun’altro faceva confusione.rnrnMah…così è il mondo del turismo… andiamo bene…rnrn;-)

    #17053
    lorenzo
    Membro

    Ciao Filippo.rnrnGrazie per il tuo commento, mi ha sicuramente strappato un sorriso…e, purtroppo, quello che dici è anche vero…rnrnNon avevo pensato a questo lato “ironico” della questione…rnrnMagari, nel caso che un alcuni ospiti siano davvero troppo rumorosi, si può farlo notare gentilemente…si spera che il “gentilmente” eviti la recensione negativa.rnrnA prestornLorenzo

    #17054
    Giuseppe
    Membro

    Finalmente con Tripadvisor ha dato la possibilità a tutti gli albergatori non solo di poter fare del passa parola positivo e indipendente per gli altri clienti “possibili”; ma riesce ad aiutare gli albergatori che vogliono fare questa attività correttamente e con passione per migliorare i servizi stessi. Se in una recensione si trova scritto che per esempio: il servizio di portineria non è stato molto gentile, è giusto che l’albergatore ne prenda atto e corra ai ripari. Solo così può un albergatore aggiustare il tiro sulla qualità dei servizi e migliorare la sua immagine giorno per giorno. In questo modo può ottenere due cose: Recuperare un cliente vecchio, che era già perso, aggiustare i rapporti in portineria con i clienti. rnPensateci, non è cosa da poco!!!!

    #17055
    filippo
    Membro

    @ GiuseppernrnHai una struttura ricettiva?

    #17056
    ETH
    Membro

    Ciao questo è il mio 1° commento qui. Inizio con una news succosa:rnAvete notato che ora trai commenti di Tripadvisor si trovano anche quelli di Venere? Hanno come nick “Un viaggiatore di Venere.com” rnQuesta inclusione può portare stravolgimenti nella classifica… Controllate.rnA me è andata bene da 5° a 2°!rn 🙂

    #17075
    ottaviofebb
    Membro

    rispondo a ETH CIAO SONO CONTENTO PER TE ma nel mio caso avendo 18 recensioni sono stato declassato in 2 posizione nei confronti di un altro hotel che ha soltanto 1 recensione .

    poi volevo chiedere voi con venere vi trovate bene?

    io ho molte più prenotazioni con booking e mi trovo meglio

    ciao ottavio

    #17858

    Tutto bello…peccato che non corrisponde alla realtà!

    Se chiunque può lasciare un commento, anche non avendo soggiornato presso la struttura ed in perfetto anonimato, che valenza ha un sito come tripadvisor?

    Cordialità

    Alla Dolce Vita

Stai vedendo 8 articoli - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.