Kimpton Hotels: fare marketing virale con un tappetino da yoga!

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Kimpton Hotels: fare marketing virale con un tappetino da yoga!

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da  marghe 6 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #16068

    marghe
    Amministratore del forum

    leggi l’articolo completo...Possibile innamorarsi di un tappetino da yoga? A quanto pare sì. È quello che dicono gli hotel della catena alberghiera statunitense Kimpton Hotels, che hanno fatto di un semplice tappetino da yoga il protagonista della loro nuova campagna marketing.

    Il tappetino da yoga – amenity singolare e gratuita offerta in tutti gli hotel del gruppo – è stato trasformato in un buffo personaggio prima, e nell’oggetto del desiderio di ogni viaggiatore dopo, grazie ad un’efficacissima campagna di promozione che mette in luce al meglio la Unique Selling Propostion dell’hotel.

    Kimpton Hotels: fare marketing virale con un tappetino da yoga!

    #20948
    Pedrito
    Pedrito
    Partecipante

    Ho appena visto il video margue,veramente carino e novedoso,certamente come é logico guardando e leggendo un poco su Kimpston hotels si capisce che ce un team molto proffesionale e creativo dietro cose come queste,ogni hotel ha la sua clientela target,e le offerte e iniziative che creano sono indirizzate sopratutto a quel tipo di clientela,qsto articolo é unessempio di proffessionalità e voglia di fare e creare,penso qualsiasi idea fatta con amore per il lavoro,con principi e scopi giusti e che allo stesso tempo non influisca sulle tariffe(perche in questi tempi non si puó rischiare “troppo”) sarebbe una idea da provare,sarebbe tra laltro buona idea fare dei questionari semplici allo staff,cosa pensa dellhotel e cosa piacerebbe offrire in piú,cercare eventi vicini ed inventare usandogli e sfruttare date importanti,guardare aree circondanti allhotel ed usare limaginazione…ecc…ecc…sempre che sia in questo modo,sarebbe interesante “usare” una idea del genere per fare una campagna pubblicitaria del genere con l`hotel…

    #20951

    marghe
    Amministratore del forum

    Sì Pedro, a volte basterebbe un po’ di inventiva e di creatività per migliorare le cose! Ma purtroppo non sempre un direttore ha la mentalità o le risorse per farlo.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.