Le Saline di Cervia

Home Forum TripAdvisor e i Social Network turistici Le Saline di Cervia

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  mediacommunication 5 anni, 7 mesi fa.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #16399

    mediacommunication
    Partecipante

    Già nei tempi antichi, intorno all’VIII-IX secolo, il mare intorno a Cervia era famoso per la lavorazione del sale marino, il cui valore commerciale all’epoca raggiungeva notevoli quotazioni, in quanto era proprio il sale a rappresentare l’unico mezzo di conservazione degli alimenti. Infatti, negli anni che si rivelavano i migliori per la produzione del sale, anche l’economia locale si sviluppava in maniera straordinaria. Anche per questo motivo, nel corso dei secoli Cervia fu spesso oggetto di disputa del potere, sia sulla città stessa che sulle saline.

    Anche oggi le Saline di Cervia produce una qualità di sale particolarmente pregiato per le sue proprietà e per la composizione chimica, tali da renderlo incomparabile sia in cosmesi che in cucina. Visitare Cervia, Pinarella e la riviera, organizzando una vacanza in un hotel di Cervia o in un hotel vicino al mare, è un’occasione magnifica per conoscere il Parco della Salina e acquistare i prodotti naturali della Salina di Cervia.

    Situata sul Delta del Po, le Saline di Cervia è un luogo di grande valore ambientale e paesaggistico, considerata Riserva Naturale, e popolata da una fauna rara e splendida che, grazie alla concentrazione di sale dell’Adriatico, vive in un ecosistema equilibrato e perfetto.

    I bacini dello stabilimento iniziano il loro lavoro in aprile, periodo di maggior concentrazione salina dell’acqua, e la raccolta del sale, prodotto per naturale evaporazione dell’acqua marina, avviene verso la fine di agosto. I turisti possono visitare lo stabilimento e il Museo del Sale, oltre che acquistare il sale di Cervia e i prodotti artigianali tipici del luogo.

    Scegliendo un Hotel Cervia per le famiglie con bambini o uno dei tanti hotel che offrono il soggiorno gratis ai bimbi, a Cervia, non mancherà l’occasione per visitare le Saline di Cervia, un’esperienza divertente e interessante per tutta la famiglia.

Stai vedendo 1 articolo (di 1 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.