Pinterest: attacca l’hotel in bacheca

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Pinterest: attacca l’hotel in bacheca

  • Questo topic ha 8 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni fa da marghe.
Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #15716
    marghe
    Amministratore del forum

    leggi l’articolo completo...Pinterest è una bacheca onine – Organizza e Condividi le cose che ami. Commenta. Ricondividi. Aggiungi un like.” Così recita il semplicissimo pay-off di Pinterest, il nuovo social network che da un po’ di tempo impazza sulla rete e sui blog di web marketing di mezzo mondo. Io l’ho provato e – da donna – posso dirvi che è una vera trappola ruba-tempo. Divertente e invitante, è a dir poco “addictive”, sebbene debba confessare che ancora mi sfuggono tutte le sue potenzialità a livello marketing.

    Oggi finalmente, dopo un mese di utilizzo compulsivo, ho cominciato a capire come e perché un brand potrebbe utilizzarlo.

    Pinterest: attacca l’hotel in bacheca

    #20460
    MarcelloPhDMarcelloPhD
    Membro

    È vero, ormai Pinterest è il social network più “trendy”. Ha enormi potenzialità, soprattutto perché si basa su un elemento importante della comunicazione visiva: le foto.

    Secondo me, questo social dà ottime possibilità di maggiore visibilità anche per le piccole strutture extra-alberghiere, come i B&B e c’è qualcuno che se n’è accorto: http://pinterest.com/lakehousebb/

    Ho trovato una guida molto interessante su come usare Pinterest, insieme ad altri esempi di B&B già presenti su questo social di condivisione foto: http://bit.ly/pinterest-bb

    Complimenti per l’articolo, completo ed interessante!

    #20469

    E’ un articolo molto interessante ho appena registrato il mio account su Pinterest ma non mi è chiaro il modo in cui Pinterest decide di postare o meno le foto sulle vari categorie, per esempio Travel & Places.

    Qualcuno può spiegarmi?

    grazie.

    #20470
    marghe
    Amministratore del forum

    Ciao marco,

    grazie mille per l’apprezzamento.

    Per quanto riguarda la tua domanda, quando ti sei loggato e decidi di aprire una nuova “board” ovvero una nuova bacheca personale, devi assegnarle una categoria, tra cui anche Travel & Places: così facendo Pinterest sa che le immagini che inserirai su quella bacheca devono andare in quella sezione!

    #20471

    Ciao marghe grazie della veloce risposta, effettivamente ho fatto proprio così ma le immagini che ho postato non non vanno nella categoria scelta, rimangono solo sulla bacheca da me creata.

    #20472
    marghe
    Amministratore del forum

    Perché non provi a cercare il nome del tuo hotel nel riquadro di ricerca in alto a sinistra? così vedrai se ci sono o meno le foto che hai inserito! non so in base a quali criteri Pinterest mostri o meno i materiali.

    #20473

    Non mi molto chiaro, forse c’è un massimo di immagini “pinnabili” giornaliere che può variare al variare di qualcosa…..

    Grazie comunque, resto in attesa di qualche esperienza altrui.

    #20481

    Questa la risposta avuta da Pinterest:

    Hi Marco –

    It’s common to not be able to find your Pins by browsing. Because we have millions of users, Pins are constantly updating, and we have an algorithm that determines which Pins to show to which users.

    #20482
    marghe
    Amministratore del forum

    Ciao Marco,

    in effetti ha senso, anche io ho notato che i miei pin personali non vengono fuori nelle ricerche generiche, anche se spesso ricevo repin e like, quindi qualcuno deve pur vederli… ;-)

Stai vedendo 9 articoli - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.