Promozioni: meglio via e-mail che sui Social Media

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Promozioni: meglio via e-mail che sui Social Media

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #15363
    marghe
    Amministratore del forum

    leggi l’articolo completo...Moltissimi responsabili marketing, sia nel settore travel che non, pensano principalmente ai Social Media come a un canale per fare promozione, per diffondere offerte e sconti nella speranza di attrarre nuovi visitatori e acquirenti sul sito ufficiale.

    Certo questa è una delle possibilità, di certo non la principale. Lo dimostrano alcuni studi condotti in particolare negli Stati Uniti, dove l’utilizzo quotidiano di Social network come Facebook e Twitter è ormai un fatto ordinario per molte fasce di età.

    Promozioni: meglio via e-mail che sui Social Media

    #20047
    DTGNDTGN
    Membro

    Personalmente ho trovato l’utilizzo di un social media come Facebook molto piu’ efficace per acquisire nuovi clienti, sopratutto di qualita’, rispetto A qualsiasi altra forma pubblicitaria menzionata in questo articolo. E’ un lavoro che richiede tanta pazienza e tempo per incuriosire eD abituare l’utente amico a visitare costantemente lo spazio appositamente creato. In Italia il problema principale e’ quello di creare un rapporto sociale armonioso ma sopratutto di fiducia senza avere una conoscenza diretta. Facebook e’ per questo scopo uno strumento perfetto poiche nel tempo crea referenze fatte da amico ad amico, molto meglio di qualsiasi campagna pubblicitaria orchestrata.

    #20048
    marghe
    Amministratore del forum

    Ciao DTGN

    intanto grazie mille per aver condiviso la tua esperienza con noi. I case history reali sono sempre il miglior modo per capire che cosa funziona davvero. Credo che i risultati dello studio mostrato vogliano sottolineare solo una cosa: se mi iscrivo ad uina newsletter mi aspetto e sono contento di ricevere offerte speciali. Quando mi iscrivo ad una pagina FB mi aspetto più contatto umano, mentre ancora in molti ti assicuro postano solo e soltanto sconti e offerte, senza dare segnali di voler intavolare una relazione.

    Personalmente credo moltissimo nelle possibilità offerte da Facebook, per tutti i tipi di attività… ad esempio anche noi abbiamo notato come l’engagement sui social media favorisca un aumento delle iscrizioni al blog. Ma credo che come dici tu, rispetto ad altri canali, debba essere molto curato e coltivato, ci vuole buon senso, apertura, empatia.

    Quindi complimenti! Stai utilizzando anche Twitter? se sì, come ti trovi con questo canale?

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.