Quanto costa non ottimizzare il sito dell’hotel

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Quanto costa non ottimizzare il sito dell’hotel

Questo argomento contiene 2 risposte, ha 3 partecipanti, ed è stato aggiornato da  marghe 8 anni, 8 mesi fa.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #15412

    sfarinel
    Amministratore del forum

    leggi l’articolo completo...Vi siete mai chiesti se il sito ufficiale del vostro hotel stia veramente performando al massimo delle sue capacità? Anche se avete da poco rinnovato il sito, avete mai considerato la possibilità che i risultati, magari già migliori di quelli precedenti, potrebbero avere un ulteriore margine di ottimizzazione?

    Pensiamo anche soltanto come hotel con siti ben performanti solitamente raggiungano tassi di conversione del 2-6%, il che significa che il 90-95% dei visitatori abbandona il sito senza concludere alcuna transazione, dunque le possibilità di miglioramento anche in questo caso sono vastissime.

    Quanto costa non ottimizzare il sito dell’hotel

    #20107

    tebaide
    Partecipante

    Salve a tutti,

    Un ottimo articolo che condivido. Molti operatori turistici si concentrano sulla parte tecnica del posizionamento ( struttura, html, seo, sem ecc.. ) trascurando la comunicazione che rimane il pilastro portante di tutto il lavoro di visibilità.

    Cordiali saluti.

    Massimiliano

    #20112

    marghe
    Amministratore del forum

    Ciao Tebaide, grazie!

    Abbiamo notato la stessa cosa che dici tu: nella realizzazione del sito, bisogna curare non solo la parte tecnica, ma ogni sognolo aspetto, dalla grafica al copywriting. Immagina un sito bellissimo, ma molto lento, oppure con dei testi pessimi…

    In più spesso i clienti vogliono investire solo e soltanto in campagne marketing, senza capire che se il sito non è al top, non porteranno i risultati sperati.

Stai vedendo 3 articoli - dal 1 a 3 (di 3 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.