Revenue Management e Last Minute: come gestire il pricing?

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Revenue Management e Last Minute: come gestire il pricing?

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da dott_stefano_tiribocchi dott_stefano_tiribocchi 8 anni, 11 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #15287

    sfarinel
    Amministratore del forum

    leggi l’articolo completo...Come gestire tutti quei clienti che in numero sempre maggiore prenotano sotto data? Come evitare di farsi prendere dal panico per le camere vuote ed abbassare la tariffe troppo presto? I clienti che prenotano sotto data, last minute e last second sono sempre di più: sia in Italia che nel mondo è un trend in crescita ormai consolidato.

    #19875

    ciao mirko,

    il problema è che spesso succede a molti la stessa cosa, e quindi lo sbracone genera un effetto domino di ribasso tariffario.

    Io tendo ad essere uno che non ha molte camere da vendere in bassa stagione sotto data (ultimi 7-10 giorni), mentre in alta stagione ne tengo qualcuna in piu (fino agli ultimi 1-2 giorni in alta si materializza bene). Opero per lo piu nel mercato di roma centro storico.

    S.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.