SEO per hotel: come valutare se le vostre azioni sono efficaci?

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog SEO per hotel: come valutare se le vostre azioni sono efficaci?

Questo argomento contiene 1 risposta, ha 2 partecipanti, ed è stato aggiornato da Antonio Greci Antonio Greci 5 anni, 6 mesi fa.

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Articoli
  • #16331

    b.rinaldi
    Amministratore del forum

    leggi l’articolo completo...Dalle pagine di Booking Blog vi abbiamo parlato varie volte dell’acceso dibattito intorno alla SEO. È la chiave di volta, è moribondo, si sta riprendendo, ma no, muore di nuovo, di nuovo è la chiave di volta.

    La SEO, vale la pena ricordarlo, è l’acronimo di Search Engine optimization, ma l’estensione del suo raggio di azione rende questa definizione ormai inadatta a rappresentarne i confini. Le cose stanno cambiando rapidamente ed è difficile per l’hotel stare al passo con le novità: vediamo insieme che cosa sta succedendo.

    SEO per hotel: come valutare se le vostre azioni sono efficaci?

    #21059
    Antonio Greci
    Antonio Greci
    Partecipante

    ” … quando tra il suo sognare la vacanza e l’effettiva prenotazione del soggiorno nel vostro hotel intercorrono ancora una serie infinita di passaggi.”

    “Eppure quell’articolo potrebbe rivelarsi determinante nel processo decisionale, secondo modalità non direttamente traducibili in un incremento di traffico al sito.”

    Sante parole!! Il dreaming va costruito e non stimolato. Tutti hanno dei sogni ma quando chiedi qual’è il sogno preferito, tutti, tergiversano per poi recuperare il primo che viene in mente. Questa non è psicologia “ingenua” è coaching di marketing turistico. Basarsi solo sulle competenze è puro suicidio. Le competenze oggi si esauriscono in meno di un attimo. Provate a proporvi, con i mezzi che preferite, senza una solida conoscenza del concetto di brand. Provate ad affidarvi a chi si improvvisa “anche” esperto in SEO e vedrete che risultati. A ognuno il suo mestiere e chi si inventa essere “anche” esperto in SEO, come diceva un famoso spot di molti anni fa: peste lo colga!

Stai vedendo 2 articoli - dal 1 a 2 (di 2 totali)

Devi essere loggato per rispondere a questa discussione.