Rispondi a: Generare più revenue per il proprio hotel sul web?
Home › Forum › Revenue Management › Generare più revenue per il proprio hotel sul web? › Rispondi a: Generare più revenue per il proprio hotel sul web?
Ciao a te Marghe e grazie per la risposta (in molti forum nemmeno ti considerano!). Concordo con te sul fatto che le OTA presentino, a fronte di un aspetto negativo (vedi alla voce commissioni), la positività di una maggiore visibilità sul web.
Sono però convinto di una cosa: che la visibilità possa essere ricercata anche con i feedback generati dai tuoi clienti. Ad esempio, anche solo gestendo bene la propria immagine sui principali social network, che come molti altri strumenti funziona molto con il feedback degli utenti. Così si spiegano, per esempio, il successo di molti siti come Tripadvisor: sollecitando cioè l’engagment basandolo sull’opinione dei clienti.
Ecco perchè ritengo che l’attività di un buon concierge debba basarsi su strumenti che integrino l’offerta del booking online. Penso a strumenti che offrano agli ospiti delle strutture alberghiere tutte le informazioni di cui hanno bisogno, prima, durante e dopo la loro permanenza, consentendo all’hotel di vendere servizi e ulteriori pernottamenti già a partire dalla fase immediatamente successiva alla prenotazione.