Rispondi a: Reputazione: rispondere alle recensioni su TripAdvisor aumenta visite e clic anche del 20%

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Reputazione: rispondere alle recensioni su TripAdvisor aumenta visite e clic anche del 20% Rispondi a: Reputazione: rispondere alle recensioni su TripAdvisor aumenta visite e clic anche del 20%

PagliotzPagliotz
Partecipante

Questa è una risposta che mi piace, argomentata e che stimola la discussione! 🙂
Nonostante io sia abbastanza d’accordo in linea di massima nel cercare di “sfruttare” a proprio vantaggio ciò che non puoi battere, contesto comunque i 4 punti elencati alla fine per questo scopo:
1) per iscriversi alla Business Listing devi pagare, E TANTO, quindi alla fine sei TU che ti fai sfruttare da chi vorresti invece “combattere”;
2) anche se non crei dal tuo sito il link diretto dal certificato di eccellenza (lo danno a tutti, dalla topaia alla villa storica) al sito di TA, l’utonto va comunque a verificarne sempre i commenti, se stimolato (con link o senza) dalla visione dell’immagine del “certificato-premio”;
3) non sono comunque d’accordo nel rispondere a tutti indiscriminatamente, soprattutto a quelli negativi, ma questo magari è un mio modo di vedere. Preferisco non conferire nessun briciolo di importanza a chi non ne ha e non ne dovrebbe avere;
4) il fatto di interagire con i clienti dove l’hai vista? Perché c’è spazio solo per la recensione del cliente e poi una sola risposta dell’albergatore. Dove si fa il botta e risposta?