Rispondi a: Brand Reputation: come scegliere le parole giuste per rispondere alle recensioni degli ospiti
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Ciaokok54ro,
immagino la tua frustrazione per le ingiustizie che spesso vi capitano in hotel. Quello che volevamo dire con questo articolo è che talvolta, presi dalla rabbia, gli albergatori si lasciano andare a toni polemici o aggressivi che non fanno altro che danneggiare la loro immagine online, aggravando ulteriormente la situazione. Ricorda che non stai litigando con chi ti è passato avanti alla Coop o urlando a chi ti ha tagliato la strada in autostrada. Sei in uno spazio pubblico e parli a nome del tuo brand.
Quindi sì, assolutamente rispondete e se ci riuscite, difendendo le vostre posizioni, ma fatelo con stile! Senza abbassarvi al tono che spesso assumono certe recensioni. E comunque ringraziare (per il tempo speso a lasciarvi un feedback) e scusarsi (perché si è verificata una incomprensione) è una prassi universale, che vale per qualsiasi azienda e per qualsiasi settore. Perché un’azienda vive per i suoi clienti, simpatici o antipatici che siano, e quindi è suo dovere essere la prima a cercare di raccogliere i cocci e risanare la situazione!