Rispondi a: Rate Parity: entro gennaio via la parità tariffaria dalla Germania
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Rate Parity: entro gennaio via la parità tariffaria dalla Germania › Rispondi a: Rate Parity: entro gennaio via la parità tariffaria dalla Germania
Buongiorno Windy, grazie per le precisazioni e per l’apprezzamento. Siamo molto contenti che il nostro lavoro venga pensato come un utile strumento per gli hotel, che è sempre stato il nostro desiderio fin dagli inizi!
Non posso controbattere a quello che dici perché mi trovo abbastanza d’accordo, però farei delle precisazioni:
– per quanto riguarda gli irregolari, ok, il tuo discorso può anche tornare, però lì Booking non c’entra nulla. Dovrebbero essere gli organi statali competenti a fare le dovute verifiche e assicurarsi che le strutture siano in regola. Probabilmente B. non si prenderebbe mai la responsabilità.
– per quanto riguarda la visibilità, io stessa ho visto un sacco di clienti che chiuso B. hanno avuto seri problemi a vendere, specie in destinazioni dove è difficilissimo fidelizzare i clienti, ad esempio Roma. Bravo tu che sei riuscito a diversificare… ma anche in questo caso dubito che tu stia gratis sugli altri portali.
– per gli albergatori che non riescono a disintermediare nemmeno con il cliente walk in che dire… bisogna essere molto imbranati!!!
PS: sul fatto che Booking si posizioni sul nostro brand name beh… oramai è una storia che conosciamo bene. Sapessi quanta gente ci chiama al numero verde convinti che questo sia il blog di booking… 🙂 e poi la gente quando scopre che siamo tutt’altra azienda, si arrabbia ancora di più con noi perché non abbiamo il numero di Booking (follia pura!)