Re: 6 Miti da sfatare sulle Campagne PPC

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog 6 Miti da sfatare sulle Campagne PPC Re: 6 Miti da sfatare sulle Campagne PPC

#20158
emanuele
Membro

@Anpili

in verità gli albergatori sono generalmente ben disposti a pagare le commissioni. Un tempo le pagavano alle Agenzie di Viaggio, poi i GDS, poi le OTA…il problema è la percentuale richieste da queste ultime. 10 anni fa la percentuale era poco superiore ad una AdV tradizionale, oggi le OTA maggiori arrivano a chiedere anche il 25%. Ciò significa che un hotel arriva a pagare alle OTA ogni anno qualche decina di migliaia di euro, mentre le OTA, consce del potere contrattuale acquisito in questi anni, continuano ad aumentare le loro richieste…ovvio che gli hotel comincino a pensare a strategie che riducano la dipendenza dalle OTA. Se non si riequilibrano le percentuali richieste, la tendenza alla disintermediazione andrà in crescendo.