Re: AAA cercasi esperto in Social Media… Nothing
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › AAA cercasi esperto in Social Media… Nothing › Re: AAA cercasi esperto in Social Media… Nothing

Concordo con marge al 100%. Non so se può essere utile dire che nel 1990 esistevano “soggetti” che vendevano alle aziende tabulati di fantomatici “nuovi” clienti.Io vendevo e facevo consulenze aziendali per una multinazionale molto seria ed ho vividi ricordi dei risultati a cui arrivava chi si affidava a tali “fenomeni” del marketing. Detto questo, non è neppure facile far capire ad un dipendente il valore aggiunto a cui può aspirare “imparando”, attraverso l’”apprentissage” per una professione che vale molto sul mercato del lavoro. La radice del problema è la provincialità degli imprenditori e manager con cui essi affrontano il problema. Parlo di provincialità perché posso confrontare i post che leggo in questo blog con le realtà che conosco in giro per il mondo. Non è cambiato nulla, e me ne dispiace perché tra poco mi ritirerò dal lavoro e constato che in tanti anni non è proprio cambiato nulla: di improvvisatori son piene le fosse. Per lo meno attraverso questo blog posso sperare in giovani consulenti seri e competenti che non guardano al costo ma al risultato. In sostanza, come appresi a mie spese da giovane a Parigi: …quando “il dichiarato” non corrisponde al “percepito” se non attraverso le sue distorsioni, possiamo iniziare a dubitare sull’attendibilità delle informazioni ricevute e quindi iniziare il nostro piano di marketing, da un punto di partenza più realistico … .