Re: Albergatori, diventate costruttori di sogni!

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Albergatori, diventate costruttori di sogni! Re: Albergatori, diventate costruttori di sogni!

#21231
marghe
Amministratore del forum

Ciao Antonio, ma sai che invece io credo che siano proprio quelli “piccoli”, che magari non hanno neanche tante risorse economiche, che spesso hanno un punto di vista privilegiato sui loro clienti? Che hanno un rapporto familiare, quasi intimo con loro, e che possono sapere al dettaglio quello che vogliono (abbiamo diversi clienti così, davvero ammirevoli).

Certo poi come dici tu ci vuole creatività, ottimismo e anche un po’ di cultura perché sennò il sapere ascoltare non produce nulla, ma non sono certa che le risorse economiche siano la risposta. Certo, con i soldi è più facile, ma non sono indispensabili per diventare “costruttori di sogni”.

E quanto al web, l’ideale sarebbe che i manager o chi si occupa dell’hotel imparasse a capire che il web è il giusto corollario per questa attività, che è un mezzo, non un fine, e che non serve solo per ottenere prenotazioni dirette, ma anche per ispirare, far sognare, far nascere desideri. Perché l’utente comincia a viaggiare molto prima di salire su un aereo o su un treno (e te lo dice un’assidua viaggiatrice… della mente:-)).