Re: BB Tips – Come fare link building a costo zero con l’aiuto dei clienti dell’hotel
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › BB Tips – Come fare link building a costo zero con l’aiuto dei clienti dell’hotel › Re: BB Tips – Come fare link building a costo zero con l’aiuto dei clienti dell’hotel
Personalmente ritengo da sempre (ma oggi più che mai) che fare correttamente “link building” è una delle attività più importanti e difficili di tutto il SEO/SEM.
Le modalità con cui si costruisce ed incrementa nel tempo una buona matrice di link sono le più varie e richiedono un investimento di tempo, conoscenze e risorse piuttosto elevato.
Quella suggerita è una modalità che, pur non portando risultati eclatanti (non aspettatevi centinai di link in ingresso in poco tempo), spesso funziona bene e costantemente nel tempo e soprattutto non costa niente!
Quindi perchè non provare?
Sempre più persone pubblicano informazioni online su blog personali e social network e se li invitate a citarvi (fornendogli magari anche il codice del link pronto), alcuni di loro lo faranno con ottimi risultati per il vs. hotel sia in termini di link building che in termini di potenziale traffico generato.
Analizzando i dati di web analytics per decine di hotels ogni giorno mi imbatto spesso in report dove rilevo traffico da piccoli blog personali (talvolta anche professionali e molto noti) con tassi di conversione davvero invidiabili (non solo portano link e traffico ma anche prenotazioni).
Ricordiamoci che gli utenti, anche quelli maggiormente attivi in rete, sono tendenzialmente pigri e se non stimolati ed aiutati (ad esempio invitandoli a parlare di noi e/o a mettere un link al nostro sito) lo faranno con minor possibilità e frequenza. A volte però basta poco ed anche un semplice invito nelle proprie email puù fare la differenza.
Un’ultima domannda a chi dice che sostiene che non funziona o non serve:
Avete mai provato?
Sergio