Re: Bye bye OTA: la storia del piccolo hotel inglese che ha disintermediato al 100%

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Bye bye OTA: la storia del piccolo hotel inglese che ha disintermediato al 100% Re: Bye bye OTA: la storia del piccolo hotel inglese che ha disintermediato al 100%

IsabellaBIsabellaB
Membro

Articolo molto interessante.

Ho anch’io avuto una piccola esperienza con booking.com quando lavoravo in un albergo in Svizzera. Ora mi occupo di case vacanze e quindi la gestione è completamente diversa.

Prediligo soprattutto siti con canone annuale, senza commissione, ma che non attraggono la clientela mirando a proporre sconti vertiginosi, perché alla fine è la struttura a doversi svendere, e non il portale web.

Credo sia importante per una struttura ricettiva scegliere in quale segmento di mercato operare, che tipo di clientela attrarre. Magari fare qualche sconto in meno ma offrire qualche servizio in più. Questo è quello che cerco di fare con le case vacanze di cui mi occupo. Credo che la promozione online sia in ogni caso essenziale, bisogna però saper scegliere i giusti canali.