Re: Clausole di Rate Parity degli intermediari: come essere più competitivi sul sito ufficiale senza inf

Home Forum IDS, GDS, OTA, Portali ed intermediari online Clausole di Rate Parity degli intermediari: come essere più competitivi sul sito ufficiale senza inf Re: Clausole di Rate Parity degli intermediari: come essere più competitivi sul sito ufficiale senza inf

#17256
ray fing
Membro

Mi permetto di aggiungere ulteriori riflessioni a questo argomento che sembra, come in ogni altra questione importante, trovare pareri in apparenza contraddittori.

Anche se mi ritengo abbastanza addentro alle dinamiche della distribuzione elettronica debbo ammettere che la mia età anagrafica (vado per i 56 anni) mi consente di tirar fuori dal cilindro della memoria alcuni esempi che potrebbero essere di aiuto a comprendere un pò meglio quanto accade oggi con i vari partners.

Chi di voi ha vissuto in prima persona lo svolgersi dei rinnovi contrattuali con i T.O. sa che, anche in passato, esisteva il problema di dover gestire l’esigenza di parity rate che gli operatori (almeno quelli che coprivano lo stesso mercato) dichiaravano di aspettarsi da parte dell’albergo.

In buona sostanza, quindi, ciò di cui stiamo trattando, non è un problema nuovo, anzi. Così come nuovo non dovrebbe essere l’atteggiamento che gli albergatori tutti dovrebbero assumere. Ovvero, riprendendo quanto già segnalato da Filippo Faggioli, è necessario che alla base ci sia “….correttezza commerciale nei confronti dei nostri partner…”.

Dopo questo si richiede la giusta e necessaria capacità di adattare le più svariate strateggie alle carateristiche del proprio albergo. Una strategia che possa andar bene, infatti, per un albergo di città non necessariamente può essere utile e conveniente per un albergo di montagna…

In attesa di continuare a leggervi mando un cordiale saluto