Re: Come avere un team preparato, felice e pronto a sorridere ai vostri clienti
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Come avere un team preparato, felice e pronto a sorridere ai vostri clienti › Re: Come avere un team preparato, felice e pronto a sorridere ai vostri clienti
davvero interessante !!
molti sono temi che potremmo davvero utilizzare come di ispirazione per le nostre realtà….
…. anche se forse un pò si è esagerato: mettere in pratica con successo tutte le iniziative descritte nell’articolo e a mi parere un pò inverosimile, forse lo si da per scontato, però avrei sottolineato anche le difficoltà cui si è andati incontro per ottenere il risultato poi descritto….
… purtroppo “vincere facile” non è così banale. credo che la gestione del personale sia una della problematiche più complesse e non solo perchè rappresenta il nostro costo maggiore, ma perchè non tutti sono uguali (per fortuna) e l’approccio, le motivazioni, gli incentivi, i premi ecc vanno tarati sulla singola persona. per un’azienda medio piccola che non può permettersi una persona dedicata divente davvero un lavoro importante e molto faticoso…
ad aprile parteciperò ad un corso specifico qui a firenze e spero di poter condividere contenuti interessanti con tutti voi…
ciao
giacomo