Re: Come difendere l’hotel dalle recensioni-ritorsioni? La parola agli esperti

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Come difendere l’hotel dalle recensioni-ritorsioni? La parola agli esperti Re: Come difendere l’hotel dalle recensioni-ritorsioni? La parola agli esperti

per fortuna questa pratica credo sia poco diffusa, purtroppo la mancanza di civiltà ed educazione da parte degli clienti c’è e cisarà sempre, sperando sia sempre entro dei limiti.

Sono daccordo con le modalità di gestione ovvero con la risposta agli utenti in modo che sia visibile e palese che la recensione è frutto non di un’insoddisfazione oggettiva e riscontrabile ma di un comportamento chiamiamolo “poco limpido”.

Questo però vale per chi legge con attenzione le recensioni e tutto quello che ci sta poi dietro;

la mia preoccupazione va verso gli utenti che superficialmente guardano solo i punteggi e che leggono solo marginamente la recensione. In questo caso credo possano essere dannose, ma questo credo valga poi per tutte le recensioni non solo quelle frutto di minaccie o espedienti per ottenere dei vantaggi.