Re: Come difendere l’hotel dalle recensioni-ritorsioni? La parola agli esperti
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Salve a tutti,
…procura della repubblica…, comunicazioni a TA e B.com, singole o associate e via via discorrendo.Nel primo caso andremmo a cozzare contro un muro di gomma; nel secondo a metterci nelle fauci della belva, legittimando a dismisura lo strapotere che già hanno e che esercitano ad arte.
La migliore arma di difesa che noi imprenditori abbiamo é quella della replica: se quanto viene scritto contro di noi non corrisponde al vero, possiamo smontare il falso con tutte le argomentazioni in nostro possesso che ci consentiranno di far emergere o quanto meno insinuare in chi legge, un dubbio di autenticità della recensione. Se al contrario il cliente ha ragione non ci resta che cospargersi il capo di cenere e fare il mea culpa. Però, attenzione, prima di arrivare a ciò, preveniamo la recensione negativa cercando in tutti i modi di recuperare il rapporto con il cliente. Si, lo so, a volte é duro farlo.