Re: Come migliorare la brand reputation e i profitti dell’hotel mantenendo un comportamento onesto

Home Forum Revenue Management Come migliorare la brand reputation e i profitti dell’hotel mantenendo un comportamento onesto Re: Come migliorare la brand reputation e i profitti dell’hotel mantenendo un comportamento onesto

#17913
Stefanoa
Membro

Caro Duccio,

scusa, sono uno degli ultimi arrivati sul booking blog, quell’intervento sui libri di Godin lo avevo perso. Il fatto è che, anche riallacciandomi al blog relativo al cross selling, bisogna tener presente che:

il solo revenue management non basta;

il solo marketing non basta;

guardare i concorrenti (e copiarli) serve solo ad arrivare secondi.

Quindi, se non si allargano gli orizzonti non abbiamo nessuna possibilità di uscire dalla crisi.

E mentre molti operatori del nostro settore ancora non sanno cos’è il web 2.0 già è arrivato il 3.0. Adesso provo a cercare di capire come funziona twitter (ho 50 anni e le nuove tecnologie sono difficili da metabolizzare) perché non voglio trascurare niente.

Avete fatto un articolo anche sulla “strategia oceano blu” di Kim e Mauborgne?

Saluti e buona domenica.

Stefano