Re: Come scegliere (o depennare) le OTA per l’hotel
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Come scegliere (o depennare) le OTA per l’hotel › Re: Come scegliere (o depennare) le OTA per l’hotel
Concordo con la sperimentazione, nel senso che in linea di massima Booking ed Expedia sono il Must e credo in qualsiasi location diano il loro apporto determinante ( semprechè gestiti in maniera adeguata).
Se dal discorso di elimina il GDS, io credo che si debba poi sperimentare le varie ota minori sul mercato di riferimento, non si può (sempre secondo me) fare una cernita a prescindere, ma vanno testate almento per 1 anno.
Personalmente, anche se in termini di fatturato inferiori ai 2 colossi ho avuto un ottimo incremento di Orbitz e anche uno sviluppo esponziale del GDS, mentre altri canali malgrado un lavoro certosino sono rimasti desolatamente a 0.0.
Per quelli che restano a 0 se gestiti con un channel manager secondo me possono anche restare, sono comunque una finestra in più. Non bisogna però fare l’errore di lasciarli morire e ogni tanto una rinfrescatina anche a loro.
Massimiliano.