Re: Coupon sites e vendite flash: forse opportunità, forse minaccia alla disintermediazione

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Coupon sites e vendite flash: forse opportunità, forse minaccia alla disintermediazione Re: Coupon sites e vendite flash: forse opportunità, forse minaccia alla disintermediazione

#19895
giacomo bufalinigiacomo bufalini
Partecipante

bè non avrei dubbi nel confermare che il tipo di vendita di cui stiamo parlando non sia altro che un investimento in immagine, fare revenue con offerte del genere è impensabile.

personalmente non conosco groupon, ma dall’analisi di enrico mi sono fatto l’idea che il brand ne possa beneficiare…

io ho aderito a promozioni di Lastminute.com per cui mettevo in vendita per solo alcuni giorni e per un periodo prestabilito alcune camere a prezzi stracciati. lo scopo era di rimanere poi nelle prime posizioni del sito, un investimento quindi non a favore della disintermediazione, ma per spingere un canale in più in periodi di bassa…

… i risultati ?? …. prevalse il nervoso di veder entrare prenotazioni a prezzi stracciati… !!! e il dover giustificarsi con gli altri per non aver garantito la parity…

ciao

giacomo