Re: Dalla “RATE Parity” alla “ROOM Parity”
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Dalla “RATE Parity” alla “ROOM Parity” › Re: Dalla “RATE Parity” alla “ROOM Parity”
@Tutti:
Prima dello spin-off delle vacanze mi permetto di rispondere ad alcuni punti sollevati:
@Giacomo & Michele71: sul vostro sito siete padronissimi di fare ciò che reputate più opportuno, ci mancherebbe altro. Ma ricordatei che avere una pistola può servire alla difesa ma può anche servire per il suicidio, o addirittura alcune volte partono dei colpi inavvertitamente. Se proponete sul tuo sito tariffe diverse da quelle delle OTA a cui siete collegati, rischiate che accidentalmente parta un colpo e vi possa ferire, ne vale la pena?
@crt: personalmente non ho mai sentito che in Roma esista un minimo di tariffa da applicare, se così fosse allora non potremmo mai dare delle complimentary per esempio. Relativamente alla tariffa massima, siamo ancora nel medioevo dove devo comunicare ad un ente che fondamentalmente non mi da nulla in cambio, le mie tariffe, a che cosa serve se non per sprecare carta e bolli?? Comunque, per ciò che mi concerne fisso il limite massimo (ceiling rate) ad Euro 650,00 per notte senza colazione in modo da avere una forbice ampia di movimento, come lo faccio io lo fanno la maggioranza degli alberghi, pertanto ribadisco, a che serve????
@GabUD: scusami ma toglierei quel “quasi tutti” sono affiliati alle OTA. Siamo tutti affiliati alle OTA anche in caso di non sottoscrizione di un contratto diretto. Chi di voi ha la connessione con GDS è a priori già presente su molti sistemi di prenotazione on line. Per HRS, senza firmare alcun contratto, e con le commissioni al 10% basta la vostra sottoscrizione al GDS e le prenotazioni arrivano da sole….Chi non è connesso ai GDS ma è connesso ai grandi portali, Expedia per dirne uno, suggerisco la lettura di questa proposta: http://www.expedia.it/daily/general/hotelproviders.aspx e anche chi non è fisicamente e legalmente un agente di viaggio, basta che dimostri di avere un traffico di 100.000 utenti mensili, diventa una OTA a tutti gli effetti, su quanti di questi siti siete presenti senza neanche averne la minima idea????
Signori, gli squali esistono ed esisteranno sempre, il nostro scopo è mantenere integra l’immagine del nostro lavoro e dare un senso ai nostri sforzi attraverso la lealtà e la trasparenza verso il cliente, che alla fine della fiera è quello che paga il conto e i nostri stipendi….
Buon lavoro (a chi rimane) e buone ferie (a chi parte) a tutti!!!
Riccardo Cocco