Re: Dalla “RATE Parity” alla “ROOM Parity”
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Dalla “RATE Parity” alla “ROOM Parity” › Re: Dalla “RATE Parity” alla “ROOM Parity”
grazie!
Le OTA ti portano meno dello 0.5%. Allora calcola le commissioni elevate come investimento di marketing che fa circolare il nome della tua struttura. O meglio ancora, non rinnovare il contratto con la OTA in questione e gira i soldi sul miglioramento del tuo sito e del tuo posizionamento su web, vedrai che avrai risultati meravigliosi!
“se domattina una persona delegata da tutti gli hotels di Roma chiedesse a booking di andare al 10% oppure tutti gli hotel ne uscirebbero, cosa ti direbbero?”
Ovviamente stiamo parlando di pura fantasia 🙂
Ma proviamo per un attimo ad immaginare cosa potrebbe accadere. Bene, ti copio il pay-off che Booking.com ha sulla sua Home Page:
“Più di 86000 hotel in 81 nazioni in tutto il mondo”
Io sono dell’avviso che non gli farebbe ne caldo ne freddo. Ovvero farebbero finta che non gli fa ne caldo ne freddo ma ti lascerebbero andare. Certo è che il discorso andrebbe fatto a tutte le OTA contestualmente, ma stiamo parlando di vera fantascienza soprattutto perchè non esistono associazioni di albergatori così forti e con le palle da proporre alle OTA una situazione del genere.
Ognuno guarda al suo piccolo giardino e se ne frega se il vicino vive o crepa, figurati se si possa riuscire a mettere tutti d’accordo.
Buon lavoro e buona fantascienza a tutti!
Riccardo Cocco