Re: Dalla “RATE Parity” alla “ROOM Parity”
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Dalla “RATE Parity” alla “ROOM Parity” › Re: Dalla “RATE Parity” alla “ROOM Parity”
ho pensato di scrivere questo post perchè ogni albergatore si trova a fare i conti con tali dinamiche cercndo di subire il meno possibile quelle che vengono vissute come coercizioni dei portali
so di rendermi inpopolare ma non è così
i portali sono oggi la miglior occasione di visibilità e, contrariamente a quanto possa sembrare, richiedono grandi competenze se si vuole che la presenza si trasformi da prenotazioni a commissione a prenotazioni a costo Zero; più si è bravi in questo e meno si subisce la loro “prepotenza” veicolando gli utenti sul sito web ufficiale dell’Hotel che se “capace di convertire” avrà chiuso il cerchio.
Conosco albergatori che hanno il poroblema contrario: vendono troppo dal loro sito perdendo inevitabilmente appettibilità per i portali che li fanno retrocedere nel posizionamento e quindi per gestire questa dinamica inversa… devono limitare le vendite dirette !!!
Buona disintermediazione a tutti… ma con moderazione