Re: Disparity Rate: danni all’immagine e ai profitti

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@ Gianluca

Notavo anche io che abbiamo espresso lo stesso concetto: quando ho inserito il mio commento probabilmente il Tuo non era stato ancora moderato, perchè non era presente.

Se dovessi vendere a Rack Rate dovrei tener conto che la maggior parte (la quasi totalità) degli extranet dei Wholesalers non permette di inserire una tariffa superiore a quella da contratto, quindi inizierei col dare degli stop sales; sui canali gestibili, per una questione di coerenza e di immagine, farei in modo che la tariffa di uscita sia pari alla mia Rack Rate.

Non nascondo che se avessi un’ottima Brand Reputation e (in base allo storico)nel periodo in esame molti RPO (rifiuti per occupazione) propenderei per dare degli stop sales su tutti i canali distributivi cercando di effettuare una vendita diretta; logicamente l’utilizzo della Rack Rate dipende da tantissimi fattori (storico, rpo, occupazione attuale, eventi, meteo) quelle sopra sono alcune delle possibili strategie da poter intraprendere in funzione delle possibili variabili.

Spero aver centrato la tua domanda.

N.B. Nel caso in cui abbia già delle fair dates mi sarebbe più comodo inserirle contrattualmente ai wholesalers come black out dates in modo da tutelarmi da vendite poco gradite in termini di rate.

Saluti…anche io da Napoli.