Re: Dove sono i “Qualified Revenue Manager”?

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Dove sono i “Qualified Revenue Manager”? Re: Dove sono i “Qualified Revenue Manager”?

#19844

premetto ch intromettersi tra professionisti di questo calibro prevede sicuramente una brutta figura

ma… non potremmo direi che il miglior Revenue Manager è colui che meglio sa interpretare il dato storico adattandolo alle sempre mutate condizioni del momento e garantendo il più alto Revpar?

Non credo alle scienze esatte valide solo a posteriori

Io conosco solo l’operato di Franco Grasso per voce di clienti comuni e debbo dire che qualcuno è arrivato a sostenere “che gli sia cambiata la vita” questo non perchè gli siano stati insegnati chissà quali teorie ma molto più “semplicemente” perchè ha cambiato approccio sul mercato mettendo il cliente al centro che decide sulla reputazione, sulla qualità percepita, sul prezzo giusto da pagare in quel momento.

Trovo assolutamente rischioso invece concentrarsi su grafici storici, calcoli e formule pensando di adattarle ad un presente sempre diverso.

Concludo dicendo che sarebbe molto interessante confrontarsi su case history reali e su situazioni attuali non tanto per valutare chi ha ragione e chi torto ma per crescere insieme ed apprendere davvero come si muove sul campo un Qualified Revenue Manager