Re: Experts Voices: Intervista all’Hotel Artemide di Roma
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Experts Voices: Intervista all’Hotel Artemide di Roma › Re: Experts Voices: Intervista all’Hotel Artemide di Roma

@dott.Innocenti
Notiamo con piacere che la nostra politica di upgrades ormai ben pubblicizzata nei social network non passa inosservata e su questo argomento è necessario precisare alcuni punti:
partendo dal presupposto che la maggior parte delle persone ritiene l’extras alberghiero troppo caro, lavoriamo per fornire al cliente la giusta percezione del valore dei servizi a pagamento che esistono e sono fondamentali ai fini del REVPAR Globale;
al contrario, il fornire gratuitamente una bottiglia di spumante per festeggiare un evento importante rappresenta una cortesia ed un’ attenzione che a fronte di un costo irrisorio incide notevolmente sull’impressione generale del cliente;
le due politiche, entrambe importanti, hanno il fine ultimo di far partire il cliente contento e soddisfatto di aver scelto l’albergo giusto e tutto questo non fa altro che rafforzare la Brand Reputation, di cui tutti sappiamo quanto oggi il fatturato sia funzione.
Mi auguro di aver fornito i chiarimenti richiesti.
Buona giornata a tutti
Federico Pacini
Revenue Manager
Hotel Artemide Roma