Re: Face-to-face con Neil Salerno: perché passare dal “Revenue” al “Profit Management”

Home Forum Revenue Management Face-to-face con Neil Salerno: perché passare dal “Revenue” al “Profit Management” Re: Face-to-face con Neil Salerno: perché passare dal “Revenue” al “Profit Management”

#19669
Riccardo CoccoRiccardo Cocco
Partecipante

@AllaDolceVita:

Ciao e buon giorno!

Vorrei riprendere il discorso di Duccio e della Redazione per dare il mio contributo da fruitore del sistema BookingBlog.

Per prima cosa ho iniziato ad interagire con questo blog in quanto ha sempre fornito degli spunti che altrimenti sarebbe stato difficile affrontare in quanto siamo tutti presi dalla nostra quotidianità, e questo mezzo ha permesso a tutti noi di essere più vicini e scambiarci i diversi punti di vista.

Questo è almeno il mio personale approccio al sistema BookingBlog.

Come avrai certamente notato le mie posizioni spesse volte differiscono dalle posizioni di altri (i.e.: Stefano, Duccio, ecc.) ma questo non vuol dire da parte mia portare avanti un discorso monotematico fintanto che TUTTI non abbiano la mia stessa posizione nei confronti di un determinato tema.

Quello che mi spiace notare costantemente nei tuoi, sempre preziosi, interventi è che ruoti tutte le tematiche affrontate sempre solo ed esclusivamente sul discorso che ti vede protagonosta: Expedia/Tripadvisor.

Ebbene hai avuto molto spazio dove ti è stata data l’opportunità di proporre le problematiche anche, a volte, attraverso uno scambio con toni molto accesi. E per questo sono felice che ti renda conto dell’opportunità generata da questo mezzo e soprattutto dalle persone che lo gestiscono.

Ad oggi purtroppo nessun passo in avanti è stato fatto per venire a capo delle problematiche che hai portato avanti a tutti noi.

E’ proprio per questo che tornando quotidianamente ad affrontare lo stesso identico problema attraverso la stessa identica metodologia di proposizione, si rischia di utilizzare lo strumento in modo errato diminuendo l’attenzione di coloro che lo utilizzano per il modo con cui è stato concepito, ovvero valutare le nuove opportunità ed i diversi punti di opinione altrui degenerando quindi in un utilizzo monotematico per motivi privati.

Siamo tutti qui, io per primo, per imparare dalle esperienze altrui, credo quindi opportuno che il tuo intervento sia stato di importanza strategica per ogni lettore ma il ripeterlo costantemente ed ogni giorno rischia di diminuire drasticamente l’interesse della materia.

Sono certo che converrai che il mio intervento è teso a ricercare una giusta soluzione per tutti e non per denigrare i tuoi interventi.

Buon lavoro e buone riflessioni a tutti!

Riccardo Cocco