Re: Global Hotel Exchange: il portale senza commissioni per l’hotel
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Global Hotel Exchange: il portale senza commissioni per l’hotel › Re: Global Hotel Exchange: il portale senza commissioni per l’hotel
Ciao Antorake,
è ovvio che Pluto riservi trattamenti differenti a chi compra di più…quindi vedrai che le OTA più conosciute a livello mondiale hanno commissioni del 20 o 25% (se non di più), mentre le piccole agenzie online che fanno fatica a mandarti almeno una camera ogni due mesi hanno commissioni al 10 o 15%.
Ma come ti ho detto il punto è quella garanzia di miglior prezzo che ti chiedono sul contratto e che sei obbligato a rispettare (altrimenti vieni penalizzato sui ranking o addirittura oscurato).
Magari fosse possibile fare un discorso di parity al netto delle commissioni. Ma come si fa? Sono loro a decidere. Se ti ribelli loro ti fanno fuori e non è nemmeno un problema, tanto continuano a vendere gli altri hote. Allora o tutti gli Hotel dovrebbero trovare un accordo e ribellarsi di comune accordo. Purtoppo non mi pare realizzabile.
Con questa iniziativa GHE ha aperto una strada, magari con l’evolversi della situazione tra 3 o 4 anni la situazione sarà differente. Chissa ?!?!?!
Come già detto, al momento solo le OTA a decidere e ad imporre le regole agli hotel. Finchè il contratto glielo consente possono vendere l’hotel come vogliono.