Re: Global Hotel Exchange: il portale senza commissioni per l’hotel
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Global Hotel Exchange: il portale senza commissioni per l’hotel › Re: Global Hotel Exchange: il portale senza commissioni per l’hotel
Ottimo strumento.
Ho già parlato con chi gestisce il sito e lo sviluppo del progetto non sarà rapido nella nostra area geografica ma come albergatore e come piccolo viaggiatore ho fatto loro i complimenti per il coraggio che merita ora il sostegno di noi albergatori ricattati dalle ota.
Finalmente si ragiona di “IMPARITY”….finalmente !
Senza vergogna “magnusworldwide” parla di ridare profitto agli alberghi e senza paura dobbiamo rispondere rompendo il sistema.
Nel mio piccolo ho praticato la “imparity” tutta questa stagione e i risultati sono stati più che buoni .
L’albergo che gestisco ha semplicemente gestito decentemente il marketing e lavorato sulla reputazione ( richiedere ai clienti che apprezzano di più di scrivere una recensione ).
Abbiamo tenuto costantemente sul sito e al banco offerte migliori delle Ota.
Abbiamo tolto alle Ota le date calde, senza vergogna e con qualche piccola disquisizione telefonica ( ma anche chissenefrega di quello che dicono…abbiate un po’ di coraggio ).
I risultati ??
+15 % di incassi rispetto all’alta stagione del 2011
– 60% di costo commissioni
Se avete tempo e voglia da spendere nel vs lavoro di albergatore avrete un po’ di successo.
Tornando all’argomento GHX offro loro prezzi migliori di altre Ota.
Sissignore !!!
Le distorsioni di cui parla qualcuno quì sono state apprezzatissime dai miei clienti che hanno goduto di un prezzo migliore prenotando direttamente con l’hotel. Questo sarà il caso anche di GHX o di chi vorrà rompere il sistema.
E il sistema, io sono certo, si romperà a favore del cliente e a favore dell’hotel
Se ora vendete con le Ota una camera a 100 che vi costa almeno 20 euro ( peraltro indegno il fatto che gli hotel paghino alle Ota i loro costi fiscali….vergognoso davvero ).
La mia camera su GHX e sul mio sito costa 90 ( in offerta o in imparity …dipende dal vs coraggio…e fatevelo venire però!)
Il cliente risparmia 10 euro sul mio sito e 8 euro su ghx ( inclusi i 2 euro circa di commissione di ghx)
Dati alla mano io sono andato molto bene quest’anno e vedo l’albergo crescere.
Buon Lavoro!