Re: Global Hotel Exchange: il portale senza commissioni per l’hotel

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Global Hotel Exchange: il portale senza commissioni per l’hotel Re: Global Hotel Exchange: il portale senza commissioni per l’hotel

Questo nuovo portale è sicuramente un’ottima soluzione per contrastare lo strapotere delle OTA quali expedia e booking in primis. Per quanto riguarda il discorso parity rate, non capisco perché, dato che GHE non chiede commissioni, io albergo non posso essere libero di abbassare le mie tariffe, anche ben al di sotto di quelle degli altri portali. Solo in questo modo potremo aiutare anche GHE ad avere successo.

Se il cliente trova su GHE la stessa tariffa che trova ad esempio su Expedia ed anzi, su GHE il cliente deve anche pagare i famosi $2,99 è ovvio che prenoterà su expedia. Vero è che come scrive Antonio67 si potrebbe offrire qualche servizio in più a chi prenota con GHE ma perchè l’albergo deve rispettare la parity rate quando expedia stesso contravviene per primo a questa regola? Basta farsi un giro su internet e vedrete expedia offrire sconti, scendendo al di sotto della Vostra tariffa minima garantita, ovviamente senza neanche interpellarvi.

Se vado in 10 supermercati diversi, troverò la stessa bottiglia d’acqua a 10 prezzi diversi. Perchè allora l’albergo deve avere la stessa tariffa su tutti i portali?

Siamo o non siamo in un mercato libero?