Re: Global Hotel Exchange: il portale senza commissioni per l’hotel
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Global Hotel Exchange: il portale senza commissioni per l’hotel › Re: Global Hotel Exchange: il portale senza commissioni per l’hotel
Ciao Vincenzo21. Permettimi: credo invece che l’esempio della bottiglia d’acqua calzi proprio a pennello. L’albergo, nella fattispecie Pluto, tu credi che possa mai vendere l’acqua allo stesso prezzo, in questo caso a 0,60 a tutti i supermercati? Questo non succede mai. Tu pensi che Pluto al supermercato Pingo Pallino che acquista 10 casse d’acqua riservi le stesse condizioni di prezzo di un famoso supermercato che ne acquista 200? Io credo di no e d’altronde è giustissimo che funzioni così.
Lo stesso dovrebbe succedere con le OTA. L’albergo dovrebbe essere libero di stabilire accordi con ogni singolo Tour Operator a seconda di quello che il singolo Tour Operator gli offre. L’esempio che hai fatto sul discorso di rispettare la parity ma al netto delle commissioni mi trova invece d’accordissimo. Insomma, alla fine non abbiamo opinioni così distanti.
Un saluto