Re: Global Hotel Exchange: il portale senza commissioni per l’hotel
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Global Hotel Exchange: il portale senza commissioni per l’hotel › Re: Global Hotel Exchange: il portale senza commissioni per l’hotel
L’idea sembra buona, soprattutto se quelli di GHE riescono a gestire il tutto con meno di 3 dollari a prenotazione.
Ma un dubbio ce l’ho, tutto ciò farebbe creare un problema di parity rate, non so quanto Expedia, Booking e tutti gli altri competitors sarebbero felici di vedere tariffe più basse dello stesso hotel su GHE (il contratto impone l’albergatore a fornire a questi portali la “migliore tariffa garantita”). Almeno che GHE non venga da loro considerato un competitor, ma non credo lascino questa libertà, sarebbe un suicidio per la loro politica.
Per quanto riguarda invece la storia che al momento gli albergatori pagano il 40% per stare con i più grandi portali mi sembra esagerato. Non faccio nomi, ma in media le commissioni vanno dal 20 al 25% per i portali più importanti, poi c’è anche qualcuno che applica il 10 o il 15%.