Re: Hotel blog: come migliorare il posizionamento con “contenuti freschi”

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Hotel blog: come migliorare il posizionamento con “contenuti freschi” Re: Hotel blog: come migliorare il posizionamento con “contenuti freschi”

#18912
marghe
Amministratore del forum

Scusate il ritardo ma da brava bloggatrice vorrei dare un contributo a questi coraggiosi albergatori che si cimentano con i blog!

@Mauro da Cattolica

Complimenti, il blog è molto piacevole e mi sembra che tu abbia centrato in pieno l’importanza di promuovere la destinazione prima ancora dell’hotel. Dovresti comunque sottolineare il link al tuo hotel e perchè no, magari dedicargli una pagina in cui elenchi la USP e i servizi.

Per quanto riguarda i commenti è vero, non è immediatamente percettibile che se ne possano lasciare, almeno che tu non entri nella pagina del post dove si vede il form in fondo pagina. La gente però non entrerà mai sulla pagina dell’articolo se pubblichi l’intero post in homepage.

Mi spiego meglio: quando entri qui su Booking Blog, vedi solo l’inizio dei post, dopo di che clicchi su “leggi l’articolo completo” e solo in quella pagina troverai il modulo “lascia un commento”.

Dunque è importante che tu entri nel backoffice e tu inserisca nel punto in cui vuoi che l’articolo si interrompa in homepage il comando HTML “more” (<!–more–>). Solo così le persone saranno spinte a andare sulla pagina dell’articolo e vedranno il form per lasciare il commento!

@Maxpiergentili

Complimenti anche a te! posso suggerirti però di focalizzarti maggiormente su eventi e manifestazioni interessenti della tua destinazione, magari legando a questi delle offerte particolari? Rischi altrimenti di sembrare un blog pensato solo per pubblicizzare l’albergo e questo non ha appeal per i lettori!

Comunque sia sono molto felice che vi siate lanciati, vi suggerisco per avere dei modelli o trovare degli spunti, di leggere questi post di Booking Blog: L’importanza di fare blogging; Hotel Blog di successo