Re: Hotel su TripAdvisor: più in alto sei, più camere vendi
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Hotel su TripAdvisor: più in alto sei, più camere vendi › Re: Hotel su TripAdvisor: più in alto sei, più camere vendi
Ciao marghe, apprezzo il tuo intervento. Bisogna vedere quante volte si ripete lo stesso ritardo sulla struttura. Velocità, ripetitività e tempi di comunicazione nel marketing di un prodotto sono fondamentali, specialmente per prevedere i tempi di reazione del consumatore nella stimolazione delle sue aspettative, (vedi il modello tre T: time, timing and timeliness). Credo che nel marketing, a maggior ragione nel web marketing per la sua altissima velocità comunicativa, se osservassimo nella pratica l’evento sotto un profilo di logica bivalente, la sua approssimazione ci porterebbe ad un valore “x” estremamente manipolabile, diciamo o vero o falso mentre se la osservassimo sotto il profilo della logica fuzzy, potremmo avere una visione più precisa dello stesso, diciamo per un valore, matematicamente calcolabile, da 0 ad 1. La veridicità può essere interpretata anche sotto questo punto di vista. In parte, questo interessantissimo argomento, grazie anche al contributo del presente blog che lo promuove indirettamente, emergeva durante un incontro organizzato dal Cofimp di Ferrara, relatore il Dott. Daniele Trevisani, intitolato “Commercio elettronico e Marketing Internazionale”. Era il 24 maggio del 2000.