Re: I 4 quesiti da porsi per imparare a gestire al meglio le recensioni negative
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › I 4 quesiti da porsi per imparare a gestire al meglio le recensioni negative › Re: I 4 quesiti da porsi per imparare a gestire al meglio le recensioni negative
Salve Margherita,
grazie per il suo riscontro.
Il problema delle recensioni false ha due facce: quella della diffamazione come recensione negativa e quella della concorrenza sleale quando positiva.
Tripadvisor, con i suoi meccanismi, sta proprio svuotando del valore le recensioni, perché rende indistinguibili quelle genuine e reali.
Rispondere alle recensioni ha un senso, quando il sistema ha un meccanismo anti-manipolazione, che dovrebbe impedire diffamazioni e concorrenza sleale, ma quando questo è volutamente pianificato , quello che si chiede è solamente la possibilità di USCIRE da questo ENORME TEATRINO di TRIPADVISOR.
Io le propongo questa chiave interpretativa che basa le considerazioni e le conclusioni si ciò che è oggi Tripadvisor, e del fatto di come ha cannibalizzato senza regole e senza etica un mercato che invece avrebbe necessità di diventare più trasparente, se veramente si volesse premiare i migliori e non i più furbi.
Cordialità
Alla Dolce vita