Re: Il ministro Brambilla chiede nuove risorse per il Turismo italiano
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Il ministro Brambilla chiede nuove risorse per il Turismo italiano › Re: Il ministro Brambilla chiede nuove risorse per il Turismo italiano
Penso, anzi preferisco pensare, che il mercato turistico sia leggermente in ripresa. A testimoniarlo proprio questa presa di posizione della Brambilla, che naturalmente mi auguro trovi un reale riscontro.
Il turismo italiano ha bisogno di maggiore supporto e maggiore valorizzazione, che deve essere sicuramente apportato dalle cariche dello Stato, ma anche dagli operatori turistici stessi.
Comunque, si parla sempre di crisi crisi e ancora crisi ma i dati dell’estate scorsa, seppur con qualche percentuale inferiroe, non mi sembra abbiano visto gli italiani restarsene a casa. Avranno probabilmente cambiato metodologia di vacanze, spostandole a brevi soggiorni nei weekend, però le famiglie italiane si sono lo stesso organizzate. Oltretutto nel mese di Agosto, la situazione è stata salvata da un buon andamento di mercato.
Basta solo operare più per il turismo, favorirlo apportando i giusti vantaggi per tutti, e magari le cose cominceranno a ritrovare un riassestamento.
Un saluto
Danilo