Re: Il processo decisionale dei viaggiatori sta cambiando: crescono i siti “non transazionali”

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Il processo decisionale dei viaggiatori sta cambiando: crescono i siti “non transazionali” Re: Il processo decisionale dei viaggiatori sta cambiando: crescono i siti “non transazionali”

#18270
Davide_ozopo
Membro

Dare la possibilità di comparare i prezzi dei partner (che nel caso di Zoover sono portali che generano commissioni) su un sito esula dal concetto di ‘sito non-transazionale’ perché è implicito l’interesse nel generare guadagno al portale-partner. Come precisa infatti il post “I siti non-transazionali in realtà non producono guadagni finché gli utenti non lasciano il sito stesso”. Lasciando il sito, i clienti entrano quindi nel ‘transazionale’, e il sito precedente altro non è che uno specchietto per le allodole, definibile come “all’inizio, non-transazionale”. Gli albergatori saranno sempre soggetti alle solite pesanti commissioni, ancor più appesantite dalla quota ‘pay-per-click’ destinata anche ai siti “all’inizio non-transazionali”.