Re: Il Viral Marketing di Atrapalo: viaggi ora e paghi dopo, se vuoi
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Azione di Viral MArketing indiscutibile.
Numero di utenti affiliati indiscutibile.
Numero di visite indiscutibile.
Il mio dubbio è solo uno: ma tutti questi numeri, e tutto questo gran parlare, ha un ritorno effettivo solo per Atrapalo in quanto portale Atrapalo che ha generato tutto questo movimento, oppure anche il più piccolo hotel ha benefici da questo?
Come dice Stefano Tiribocchi, bisognerebbe quantificare nello specifico il ritorno generato per singolo hotel, e non generalizzato sui numeri impressionanti fatti registrare dal portale.
Come dice anche Riccardo Fracassi, poco più sopra, l’utente che ieri si è fatto una “brutta” vacanza al costo di 50€, domani è disposto a farsi una bella vacanza al costo di 100€ presso lo stesso hotel?
Su tutto il resto nulla da dire. Grande merito per una bella azione di marketing. Forse il panorama italiano non è pronto a questo, e si trovano molti dissensi. Però l’importante è che se ne parli, anche se negativamente.
In conclusione, in Atrapalo io ci vedo molta fortuna per il portale, ma una fortuna molto ridotta per ciascuna singola struttura. Mi dispiace inoltre che venga svalorizzato il servizio ricettivo portandolo ad una probabile disonesta considerazione economica da parte del cliente.
Danilo Pontone