Re: Il Viral Marketing di Atrapalo: viaggi ora e paghi dopo, se vuoi
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Il Viral Marketing di Atrapalo: viaggi ora e paghi dopo, se vuoi › Re: Il Viral Marketing di Atrapalo: viaggi ora e paghi dopo, se vuoi
Ho dedicato due post ad Atrapalo sul mio blog, credo che in Spagna, dove il porale è uno dei siti web più visitati del paese, atrapalo poteva permettersi un iniziativa del genere…
Sicuramente Nulla è gratis, la vacanza che non hanno pagato gli utenti, l’hanno pagato gli albergatori, in cambio di pubblicità e maggiore visibilità sul portale stesso, ed atrapalo con la pubblicità generata. Quindi il costo di questi viaggi è stato completamente coperto dalla pubblicità, insomma un esempio dell’economia del gratis di cui parla Cris Anderson. Io credo che in questo caso l’albergatore non rischia di svalutare il suo prodotto perchè è Atrapalo che ha venduto a condizioni speciali le camere, quindi l’utente sa che ha usufruito di un “offerta speciale” e di aver ricevuto un servizio che ha sicuramente un suo “costo”. Personalmente come ho scritto nei miei post non vedo assolutamente applicabile il “paga quanto vuoi” come modello di business ma trovo interessante l’iniziativa dal punto di vista promozionale… credo però sia interessante sapere anche il pensiero degli albergatori che hanno aderito a questa iniziativa…:)!!!