Re: Il Viral Marketing di Atrapalo: viaggi ora e paghi dopo, se vuoi
Home › Forum › Commenti agli articoli di Booking Blog › Il Viral Marketing di Atrapalo: viaggi ora e paghi dopo, se vuoi › Re: Il Viral Marketing di Atrapalo: viaggi ora e paghi dopo, se vuoi
sono stato a firenze e ho criticato all’istante, coi miei accompagnatori, l’esposizione di bruno prada. non tanto e non solo per le ricadute per atrapalo in termini di visibilità a seguito della campagna (indubbie per l’agenzia) ma perchè, da albergatore, mi sono immedesimato nei partners che hanno dato la disponibilità delle camere e mi sono chiesto se avessi fatto lo stesso.
ho quindi esteso il ragionamento all’efficacia di un tentativo simile sul mercato italiano.
sono giunto alla conclusione che il roi per gli alberghi che hanno dato la disponibilità di camere è indubbiamente positivo, sulla base dei dati che lo stesso prada ha fornito in questa sede e che, probabilmente per motivi di tempo, non ha accompagnato alla sua esposizione di firenze,
rapportato al mercato spagnolo dell’ospitalità, caratterizzato da compagnie con disponibilità di grandi numeri in destinazioni soggette a forte concorrenza ed estrema elasticità del prezzo nella vendita.
sono perplesso che questo potrebbe valere per un mercato come quello italiano dove ci chiediamo ancora se le politiche di marketing, e vendita, adottate dalle compagnie aeree sono compatibili coi nostri modelli di business.