Re: In Business Listing su TripAdvisor: le prime impressioni

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog In Business Listing su TripAdvisor: le prime impressioni Re: In Business Listing su TripAdvisor: le prime impressioni

#18871
marghe
Amministratore del forum

Ciao Riccardo,

la tua osservazione sui social network non è di poco conto (magari ci farò un nuovo post ;-)).

Personalmente secondo la mia documentazione, sarebbe più corretto definire TripAdvisor un Social Media, che è la categoria in cui si possono annoverare un po’ tutte le forme di social network propriamente dette (come Facebook), i microblog, i blog, i forum e così via.

Detto questo devo però ricordare che se effettivamente non si possono commentare le recensioni altrui, TripAdvisor resta comunque una “comunità”, dunque una rete in qualche modo “sociale” in cui si possono condividere dei contenuti personali. Inoltre molti si dimenticano che TripAdvisor contiene anche un grande forum a cui sono iscritti migliaia di utenti che interagiscono sugli argomenti turistici più svariati (http://www.tripadvisor.it/ForumHome).

E’ chiaro che attualmente le distinzioni si stanno sempre più assottigliando e che spesso io stessa tendo a sovrapporre le due categorie (SM e SN), come d’altronde accade sempre più spesso anche a livello internazionale (cerca su Google Tripadvisor + social network e vedrai).

Che cosa ne pensi?