Re: In Business Listing su TripAdvisor: le prime impressioni

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog In Business Listing su TripAdvisor: le prime impressioni Re: In Business Listing su TripAdvisor: le prime impressioni

#19070

Per il Sig. Gigliobianco: pur essendo d’accordo con lei che Expedia-Tripadvisor stia sostanziando una forte limitazione del mercato libero, stia ingannando i viaggiatori millantando di “ottenere la realtà prima di partire” , stia danneggiando molti gestori a favore di altri, NON concordo sul suo sfogo come “rassegnazione”!

Lei è libero di rassegnarsi, ma per sua conoscenza: c’è una azione legale in corso ed una denuncia pendente all’antitrust, molti gestori e conduttori hanno già denunciato il sito come illegale sia alla polizia postale che al giudice di pace, che con procedure tradizionali ( contatti la COMITAS in tal proposito.)

Una cosa di cui scrive è vera: questi “ coraggiosi” gestori si sono visti bene dal comunicare una sede legale italiana ( e questo fa di Tripadvisor.it un sito abusivo ed illegale ) e a tal proposito , proporre una rogatoria internazionale, soprattutto con i costi in territorio statunitense, necessiterebbe di una massa critica non indifferente…forse prematuro, ma la comunità si sta muovendo e ciò che ora appare “intoccabile” presto diventerà oggetto di attenzione della Comunità Europea, soprattutto a seguito della sentenza contro google…

Lo sa quale è il punto di forza di Expedia-Tripadvisor? La credulità dei moltissimi internauti che si bevono la balla del “get the truth , then go” ( ottieni la verità e poi parti ), quindi la prima cosa da fare è EVITARE di continuare ad interagire con Tripadvisor, e iniziare a PUBBLICARE notizie VERE e CONCRETE sulla inaffidabilità e mancanza di trasparenza di Tripadvisor.

Sa, uno dei concetti base dell’economia elettronica, definisce i mercati come “conversazioni”!

La invito inoltre a NON perpetuare la falsa notizia che il suo 18° posto corrisponda al -40% di flusso nella sua struttura!

Se lei avesse fino ad oggi , lavorato solo con Expedia , starebbe pagando le conseguenze di avere un solo canale….ma penso che lei abbia più canali, giusto?!

E se così non fosse, non si scoraggi e contatti i tantissimi altri portali , tour operator ed agenzie e vedrà che la sua situazione migliorerà.

Se fosse vero ciò che scrive, io avrei già dovuto chiudere i battenti qualche anno fa!!!( DENUCIO TRIPADVISOR DA FINE 2004 :- )

Ed invece sono qui vispo sorridente e sempre dicendo: Tripadvisor è un sito illegale, abusivo , contro la libera concorrenza ed ingannatore proprio di coloro che pensano di fruire di una fonte di informazione indipendente , reale e credibile…POVERI VIAGGIATORI ingannati!

Cordialità

AllaDolce Vita