Re: Intervista a Zoover: le recensioni false? Molte sono scritte da albergatori

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Intervista a Zoover: le recensioni false? Molte sono scritte da albergatori Re: Intervista a Zoover: le recensioni false? Molte sono scritte da albergatori

#18657
SuperPanno
Membro

Salve a tutti,

Sono daccordo con molte cose espresse da molti di voi ma la cosa che a mio avviso deve cambiare piu’ di tutto per cercare di limitare il fenomeno delle fasle recensione è l’atteggiamento dei portali stessi nei confronti degli alberghi piuttosto che nei confronti del cliente…

Parlo da albergatore che ha una media su Booking di 8,4 quindi non male, ma nonostante questo mi sento sempre in balia dei clienti (non tutti carini ed in buona fede) nonostante l’impegno da parte nostra. Il punto è che quando qualcuno scrive delle corbellerie oppure esprime un opinione partendo da presupposti assolutamente sbagliate, Booking risponde che in nome della trasparenza i commenti saranno comunque lasciati… Questa non è trasparenza!

Nella mia esperienza di possessore di B&B prima e di alberghi 2 e 3 stelle dopo ne ho lette di tutti i colori: B&B criticati perchè non avevano una reception attiva 24 ore e alberghi 2 stelle criticati perchè non avevano servizi da 4 stelle. Alberghi con medie dell’8,5 criticati per rapporto qualità /prezzo non buoni da parte di clienti che avevano soggiornato in doppia a 58 euro a notte ecc ecc ecc ecc potrei andare avanti ore…

La verità è che i clienti scrivono spesso e volentieri con molta leggerezza e superficialità non essendo particolarmente rilevante per la loro vita quello che scrivono… peccato che per noi invece conta davvero tanto!

Il problema delle false recensioni ci sarà sempre fin tanto che i portali non daranno la possibilità agli albergatori di replicare e fin quando in nome di una fantomatica trasparenza non verranno filtrati i commenti palesemente errati e ingiustamente maligni…

Io rifletterei su questo piuttosto che su un albergatore che cerca di difendere giustamente il suo lavoro…

Se poi un Hotel ha tutti 4 bè allora è tutta un’altra storia!

Saluti