Re: Intervista a Zoover: le recensioni false? Molte sono scritte da albergatori

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog Intervista a Zoover: le recensioni false? Molte sono scritte da albergatori Re: Intervista a Zoover: le recensioni false? Molte sono scritte da albergatori

#18775

Per DOTT Tiribocchi: ma vai a… leggerTi un manuale di diritto privato prima di farfugliare queste pinzellacchere!

…e le assicuro che definirle tali, è una concessione solo obbligata dalla mia educazione.

Si vede che lei non ha alcuna conoscenza di diritto!

“…vi piaccia,o no,queste sono le regole…” ma che siamo tornati ai fasti dell’Impero Romano?!?

… quod principi placuit, legis habet vigorem!

…gliela traduco, che non vorrei ingenerarle ulteriori dubbi!

Ciò che piace al governante, ha valenza di legge!

Caro Tiribocchi, si informi e legga almeno la costituzione di questo paese e poi faccia una rapida scorsa dei principi garantiti a livello Europeo e dalle nazioni Unite e poi rifletta…ma tanto!

…non mi sento di chiederle di estrapolare i diritti basici per poi andare a constatare come vengano abusati e calpestati da Expedia

tramite lo strumentINO di Tripadvisor!

Per quanto concerne la sua ulteriore quisquiglia statistica che la maggior parte delle recensioni pubblicate da Tripsdvisor-Expedia siano positive, c’ha pensato che per ogni recensione negativa ne vengono prodotte almeno 4 o 5 positive fino a farla passare in seconda pagina?!

Le propongo un compitino facile, visto che è così bene informato sulla “qualità” delle recensioni su Tripadvisor: provi a calcolare una media temporale, di quanto impieghi una recensione negativa a passare in seconda pagina.

Poi nel prossimo messaggio le dirò come si interpreta questo dato…

Altra considerazione: lei è l’alfiere della demagogia dell’egualitarismo!

OK…le spiego anche questa…equiparare tutti i viaggiatori significa che offrendo un tetto, un letto ed un bagno possano essere tutti soddisfatti…

allora perchè sono state inventate le classificazioni all’interno di una stessa categoria merceologica, di servizi e di quant’altro le possa venire in mente?!

Che ci sia libera informazione ce lo auguriamo tutti e questa è la base della libera concorrenza…

proprio l’opposto di Expedia-Tripadvisor che, la verità la manipola, la mistifica e la gestisce senza alcun principio oggettivo, trasparente e uguale per tutti!

Sulla frase scolpita sulla pietra delle verità del terzo millennio ( sicuramente proveniente da un grande personaggio dell’agorà sintetica ), inviterei a citarla senza estrapolarla dal contesto in cui è stata donata, altrimenti…

si strumentalizza per supportare chi vuole ingannare professandosi latore di verità.

Sono d’accordo con Nightsoul38: caro collega piegarsi ad accettare questo sistema fraudolento getta le basi per una futura

“schiavitù commerciale” e illiberalità del mercato.

Ribadisco ed approvo il valore delle recensioni, ma solo se offerte con criteri di veridicità, liceità e trasparenza.

Solo con queste, chi lavora con poca precisione ed amore, verrà inevitabilmente portato a cambiare la sua gestione

per non vedersi tagliato fuori dal libero mercato e per chi lavora bene e con passione, diventeranno un ulteriore e RIPETO

ulteriore e non UNICO, mezzo per amplificare la propria attività.

Chi lavora con sentimento, attaccamento e passione non ha bisogno di Expedia e non ha bisogno di Tripadvisor per convincere che offre un servizio buono!

cordialità

Alla Dolce Vita