Re: L’Anti-Revenue Management: quando la gestione del pricing diventa pericolosa speculazione

Home Forum Commenti agli articoli di Booking Blog L’Anti-Revenue Management: quando la gestione del pricing diventa pericolosa speculazione Re: L’Anti-Revenue Management: quando la gestione del pricing diventa pericolosa speculazione

#19924

@Giorgio

credo che dovrebbero esserci dei controlli più seri sulle tariffe minime e massime applicabili da ogni Hotel perchè il rischio grosso è lo “sputtanamento” della destinazione Italia

Stiamo copiando (male) il lo Yeld o il revenue Management dalle compagnie aeree che non si permetterebbero mai di vendere gli ultimi posti a prezzi ridicoli perchè l’impatto di immagine sarebbe troppo deleterio.

Fortunatamente queste follie finiscono su Striscia la Notizia ma mi sfugge il motivo per il quale non finiscano sul tavolo della Brambilla… forse sarà impegnata con il bellissimo portale Italia.it

Peccato non abbiano fatto il nome di questi Hotel… sarebbe stato un bel deterrente per i prossimi furbacchioni da bazar turco.

Buon serio Revenue a tutti