Re: L’Espresso racconta il Turismo 2.0, tra sconti, reputazione e disintermediazione

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#21093
elisaza
Partecipante

Buon giorno,

quest’anno per la prima volta mi è successa una cosa che ha veramente dell’incredibile con alcuni portali, non mi era mai successa prima.

Ad agosto abbiamo chiuso la disponibilità nel nostro channel manager durante ferragosto in uno degli hotel della catena alberghiera dove lavoro. Una mattina (era intorno al 05 agosto) è arrivata una prenotazione di un portale su questo hotel nonostante la nostra disponibilità fosse chiusa. All’inizio abbiamo pensato che ci fosse stata una cancellazione e che quindi veniva rimessa in vendita la camera sul portale, ma così non era. Allora abbiamo scritto al portale che se fossero entrate prenotazioni sotto ferragosto in questo hotel non le avremmo accettate, mettendo in allegato lo screen shot della pagina del nostro channel manager del mese di agosto. A fine agosto è successa la stessa cosa in un altro hotel della nostra catena, è entrata una prenotazione nonostante avessimo chiuso la disponibilità nel nostro channel manager. A questo punto abbiamo riscritto una mail al portale con allegato lo screen shot della prima metà del mese di settembre di questo hotel. Abbiamo inoltre scritto che quella prenotazione non potevamo accettarla perché noi non avevamo proprio la disponibilità. Sapete cosa ha risposto il portale???? ha risposto che non avendo camere in allotment con loro siamo obbligati a dare la camera o trovare una sistemazione per chi prenota anche se noi chiudiamo la disponibilità nel nostro channel manger!!!! Ma stiamo scherzando?? si permettono di entrare nel nostro extranet e mettere la disponibilità di una camera anche se noi abbiamo chiuso la disponibilità!!! capisco che la richiesta era tanta e che avevano bisogno di essere presenti in questa località con almeno 7/8 hotel, però non era certo questo il modo di farlo. Cosa ne pensate di questo atteggiamento dei portali?